Skip to main content

PAX Online 2020: Tony Hawk, Mike Pondsmith creatore di Cyberpunk e molti altri ospiti all'evento

Nove giorni tra eSport, demo gratuite e molto altro ancora.

PAX Online 2020, l'evento digitale di 9 giorni che avrà luogo dal 12 al 20 settembre, rivela attraverso un comunicato stampa il suo programma. Ad aprire le danze sarà il creatore di Cyberpunk Mike Pondsmith con uno speciale keynote narrativo il 12 settembre alle ore 19:15. A seguire, la leggenda dello skateboard Tony Hawk apparirà e commenterà uno speciale torneo Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2.

Il server Discord ufficiale di PAX Online riunirà questi personaggi, che hanno deliziato milioni di partecipanti al PAX nel corso degli anni, insieme a spazi dedicati alla comunità per creare un hub di eventi centrale con tutto ciò di cui i fan hanno bisogno per godersi la celebrazione.

Venerdì 18 settembre a mezzanotte, il leggendario Tony Hawk apparirà alla PAX Arena per commentare uno speciale torneo di Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 presentato da OMEN e Intel. Insieme al famoso fotografo Atiba Jefferson, Hawk analizzerà il gioco di un gruppo selezionato tra i migliori della comunità THPS, tra cui Prod1gyX e TylerLasagna. Il vincitore riceverà uno skate deck firmato da Hawk insieme all'attrezzatura OMEN e l'opportunità di donare i setup OMEN a un ente di beneficenza di sua scelta.

Il prestigioso PAX online Indie Showcase metterà in evidenza 20 dei migliori titoli in arrivo indipendenti da tutto il mondo, tra cui Boyfriend Dungeon (Kitfox Games), Dreamscaper (Afterburner Studios), Later Alligator (SmallBü, Pillow Fight), e Parkasaurus (Washbear Studio).

Anche i compositori di titoli di nuova generazione come Sarah Schachner (Assassin's Creed Valhalla) e Gareth Coker (Halo Infinite) mostreranno l'esperienza audio di PlayStation 5 e Xbox Series X, il leggendario creatore Sid Meier condividerà la storia della sua carriera e un Q&A unirà i doppiatori di Overwatch che danno vita a Pharah, Symmetra, Hanzo, Winston, Zenyatta, Echo, Baptiste e Sombra. Ted Price di Insomniac Games (Ratchet & Clank: Rift Apart) e Brian Fleming di Sucker Punch Productions (Ghost of Tsushima) registreranno un episodio speciale di Game Maker's Notebook e Gearbox ospiterà un panel di un'ora che condividerà il futuro dello studio.

I compositori Gareth Coker e Aeralie Brighton (Ori and the Will of the Wisps), Joris de Man e Julie Elven (Horizon Forbidden West) e Inon Zur e Mimi Page (Fallout 4) condivideranno il loro processo di collaborazione per creare colonne sonore iconiche. Infine, in occasione del 20° anniversario di Hitman, il doppiatore dell'Agente 47 David Bateson sarà ospite del giornalista di Eurogamer Ian Higton per ricordare l'eredità della serie, la sua carriera di attore, e cosa vuol dire dare la voce ad uno dei personaggi più iconici del panorama videoludico.

E' possibile seguire l'evento sui canali ufficiali come Twitter, Twitch, YouTube e Instagram. Cliccando qui accederete a tutto il programma completo.