Skip to main content

PAX Online annunciato tra reveal, panel e tanti videogiochi

Gli eventi PAX Australia e PAX West sono stati cancellati a causa del Coronavirus.

Anche il PAX si sta "ridimensionando" a causa della pandemia di COVID-19 e Reedpop ha annunciato che il PAX Online si terra a settembre. I fan delusi dalla cancellazione degli eventi PAX Australia e PAX West saranno soddisfatti.

PAX ha annunciato che l'evento si svolgerà dal 12 al 20 settembre e sarà completamente gratuito con nove giorni interi di contenuti, tre volte la tipica durata del PAX, e gli organizzatori promettono "streaming di contenuti, eventi, discussioni e gameplay 24 ore su 24, 7 giorni su 7". Ci saranno, infatti, tre streaming separati in esecuzione costantemente durante l'evento.

Molti degli elementi che di solito vediamo agli eventi PAX - contenuti eSport, demo, panel e merch - saranno resi disponibili online. "Oltre agli adattamenti digitali dei panel e delle competizioni, abbiamo alcune novità eccitanti, nonché alcune sorprese in programma", si legge nell'annuncio.

Gli sviluppatori possono ora presentare i propri giochi per il PAX Indie Showcase.

Questo, ovviamente non è l'unico evento a diventare uno show online a causa della pandemia di COVID-19, come avrete visto. I protagonisti dell'industria hanno già trasmesso in streaming i loro eventi e molti altri sono in programma quest'estate.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.