Il PAX West 2020 rimane in programma per settembre nonostante l'emergenza Coronavirus
Gli organizzatori rimangono ottimisti.
Il PAX West di quest'anno rimane ancora in programma.
Poco fa è stato pubblicato un aggiornamento sul sito e sui canali social dell'evento per quanto riguarda lo stato della convention con sede a Seattle di fronte all'attuale pandemia di Coronavirus.
"Tendiamo a essere piuttosto tranquilli in questo periodo dell'anno, ma dal momento che abbiamo ricevuto alcune domande da fan ed espositori, volevamo far sapere a tutti che siamo ancora impegnati sul PAX West (4 - 7 settembre) e aggiorneremo il nostro sito Web con maggiori informazioni su biglietti e hotel a maggio".
"La nostra priorità è la vostra sicurezza e questo si estende alle questioni di salute pubblica. Man mano che l'anno avanza, continueremo a monitorare la situazione e lavoreremo con i funzionari sanitari di governo e pianificheremo di seguire tutte le linee guida CDC e OMS man mano che verranno rilasciate. Detto questo, le azioni già intraprese dal nostro centro congressi e dal governo locale ci hanno lasciato ottimisti e continueremo a lavorare con loro per assicurarci di fare i passi corretti per tutta l'estate".
Manca ancora molto a settembre e la speranza è che l'attuale situazione si sistemi al più presto. Tuttavia, ci sono molte ragioni per rimanere scettici sul fatto che il PAX West si terrà come previsto, dal momento che siamo ancora in piena pandemia.
Numerosi eventi e convention, come l'E3 e la GDC, sono stati cancellati o rinviati a causa dell'epidemia di COVID-19. Quest'anno la Gamescom, in programmata solo una settimana prima del PAX West (26-29 agosto) a Colonia, in Germania, avrà luogo solo in formato digitale, dopo che il governo tedesco ha esteso il divieto per tutti i principali eventi del paese fino al 31 agosto.
Che ne pensate?
Fonte: Dualshockers.