Skip to main content

PAX West 2021 si scontra con il COVID-19 e per la prima volta i biglietti non sono sold out

Gli scorsi anni i biglietti erano andati a ruba in pochissimo tempo.

PAX West 2021 sarà il primo evento dell'anno in formato fisico ed il sito ha messo online i biglietti. Tuttavia, rispetto agli anni precedenti, questa volta non c'è stato un sold-out, con tanti biglietti ancora disponibili per l'acquisto, nonostante i posti siano comunque ridotti.

Sul sito ufficiale recita ancora la dicitura "biglietti in vendita". Facendo click sul pulsante si accede la pagina della vendita di questi biglietti e sebbene il carnet dei quattro giorni sia esaurito, sono disponibili ancora i pass giornalieri per venerdì, sabato, domenica e lunedì. La disponibilità potrebbe essere dovuta ancora alla pandemia da COVID-19 che continua ad essere presente in tutto il mondo.

Lo scorso anno, gli organizzatori dell'evento, così come altri del resto, hanno deciso di optare per un evento digitale poiché un raduno di persone avrebbe portato ad un aumento dei contagi. Quest'anno invece Reedpop e Penny Arcade hanno deciso di riproporre un evento dal vivo, invitando le società e i giocatori di tutto il mondo a partecipare a Seattle dal 3 al 6 settembre.

Nonostante i vaccini negli USA, così come in altre parti del mondo, il consenso generale sembra che indichi che sia ancora prematuro pianificare così grandi raduni. La riapertura dello spettacolo quindi potrebbe non funzionare come previsto: PAX West 2021 avrà luogo già con una capienza ridotta, ma il fatto che ci siano ancora biglietti disponibili è un possibile indicatore del fatto che le persone hanno ancora timore a partecipare ad un evento dal vivo. Per adesso, gli organizzatori non hanno ancora detto nulla a riguardo.

Fonte: Kotaku