PC Engine Core Grafx mini, produzione bloccata da Konami a causa dell'epidemia da Coronavirus
La società si scusa con i propri clienti.
Konami mette in stand-by la produzione di PC Engine Core Grafx mini a causa del Coronavirus. In una dichiarazione, la società giapponese ha affermato che le strutture adibite alla produzione e spedizione in Cina sono state bloccate a causa dell'epidemia, e di conseguenza la consegna di tutti i PC Engine Core Grafx mini è stata posticipata fino a nuovo avviso.
"Ci scusiamo profondamente con i nostri clienti per l'inconveniente significativo e chiediamo umilmente la vostra comprensione e pazienza mentre manteniamo la nostra attenzione sulla situazione", ha affermato Konami. "Stiamo investendo tutti i nostri sforzi per consegnare PC Engine Core Grafx mini il prima possibile e forniremo ulteriori dettagli sui tempi di consegna una volta confermati".
La console sarebbe dovuta arrivare sugli scaffali di tutto il mondo il 19 marzo di quest'anno. Attualmente rivenditori come Amazon non hanno ancora modificato la data di uscita, ma è probabile che Konami abbia già dato disposizione di bloccare i preordini.
L'epidemia di Coronavirus ora interessa tutto il mondo ed ha influenzato anche l'industria videoludica. Attualmente aziende come Bungie e Microsoft hanno deciso di utilizzare lo Smart Working, cercando di contrastare l'espansione dell'epidemia e salvaguardare i propri dipendenti.
Fonte: Eurogamer.net