Skip to main content

Il PC Gaming Show si farà: annunciato un evento livestream in sostituzione della conferenza E3 2020

Appuntamento fissato per il 6 giugno.

Il coronavirus ha sicuramente rovinato i piani di molte persone, non solo privatamente, ma anche pubblicamente, con la cancellazione di incontri ed eventi di varia portata e importanza. Per i videogiocatori, ciò si è tradotto nella cancellazione dell'E3 2020, l'annuale fiera di Los Angeles attesa sia dagli utenti spettatori, sia da publisher e sviluppatori.

Senza un palcoscenico sul quale tenere le proprie conferenze, molte software house hanno deciso di optare per eventi digitali livestream, oppure di rinunciare completamente a qualsiasi presentazione, in attesa di tempi migliori. Fortunatamente per i giocatori PC, gli organizzatori del consueto PC Gaming Show hanno optato per la prima opzione.

Nella giornata di oggi, Evan Lahti, Global Editor-in-Chief di PC Gamer, organizzatore del PC Gaming Show, ha annunciato che l'evento si terrà anche quest'anno, il prossimo 6 giugno 2020, sotto forma di diretta livestream su Twitch.

"I giochi PC sono prosperati negli ultimi 10 anni perché è l'unica piattaforma gaming che appartiene a tutti. Ci sono dei titoli fantastici che meritano attenzione e non vediamo l'ora che arrivi il 6 giugno per permettere ai nostri spettatori di ammirare il futuro del gaming.".

Sebbene non siano stati specificati i contenuti di questa conferenza, possiamo aspettarci quello che viene proposto ogni anno all'E3: reveal di titoli tripla-A e indipendenti, interviste con gli sviluppatori e, in generale, un occhio sul panorama PC in continua evoluzione. In ogni caso, ulteriori informazioni saranno condivise nelle prossime settimane.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Vi aspettavate il ritorno del PC Gaming Show nonostante la chiusura dell'E3? Seguirete l'evento?

Fonte: PCGamer