Peaky Blinders: Mastermind e il mondo di Tommy Shelby arrivano oggi su PC e console
Birmingham sarà sotto il vostro controllo.
Nella giornata di oggi, gli sviluppatori indipendenti di FuturLab e il publisher Curve Digital, in collaborazione con Caryn Mandabach Productions, hanno annunciato l'arrivo di Peaky Blinders: Mastermind su Xbox One, PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.
Per chi non lo sapesse, Peaky Blinders è una popolare serie televisiva inglese che sta riscuotendo grande successo in tutto il mondo, ambientata nella Birmingham post-Prima Guerra Mondiale.
Peaky Blinders: Mastermind è ambientato poco prima della prima stagione televisiva ed è un puzzle-adventure dove i giocatori assumeranno il controllo di Tommy Shelby e della sua gang, per conquistare le strade di Birmingham. Bisognerà pianificare con cura la propria strategia, per indirizzare i membri della famiglia Shelby verso la vittoria. La coordinazione sarà sempre la chiave della vittoria.
James Marsden, fondatore di FuturLab ha dichiarato, tramite il comunicato stampa ufficiale:
"Dopo aver avuto il piacere di lavorare a questa licenza, siamo super eccitati nel vedere oggi i frutti del nostro duro lavoro. Il concept è nato da una semplice idea che era il cuore dello show: The Soldier's Minute, il minuto del soldato dove tutto quello che accade in una battaglia può essere deciso. L'idea ci ha ispirato e ci ha offerto la possibilità di rendere i giocatori intelligenti e potenti come Tommy Shelby, nel coordinare tutti i membri Peaky Blinders per effettuare azioni rischiose in sincronia perfetta.".
Simon Byron, Publishing Director di Curve Digital ha aggiunto:
"C'è sempre scetticismo dietro i titoli su licenza, ed è per questo che siamo contenti di aver lavorato con FuturLab e il loro concept, un approccio fresco e innovativo nel creare un titolo su licenza, una scelta perfetta per il franchise. Speriamo che il gioco possa risonare con i fan, ora che sarà finalmente disponibile.".
Jamie Glazebrook di Caryn Mandabach Productions e produttore esecutivo dello show Peaky Blinders, ha dichiarato:
"James e il suo team di FuturLab hanno trovato un modo ingegnoso per prendere il DNA di Peaky Blinders e trasformarlo in un videogioco emozionante. Sono lieto nel sapere che i fan dello show e i giocatori nuovi al nostro mondo potranno finalmente affrontare quest'esperienza.".
Peaky Blinders: Mastermind è disponibile da oggi su PC Steam e console, mentre la serie televisiva, attualmente composta da 5 stagioni, è disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix.