Skip to main content

Pendragon dai creatori di 80 Days e Heaven's Vault si ispira alle leggende di Re Artù e ha una data di uscita

Il titolo sta per sbarcare su PC.

Pendragon, il gioco di strategia narrativo ispirato alle leggende di Re Artù di Inkle Studios, arriverà su PC il 22 settembre.

L'ultima fatica di Inkle riporta il giocatore all'anno 673 d.C., con Camelot sull'orlo della distruzione. La compagnia della Tavola Rotonda è ormai distrutta, grazie alle macchinazioni di Mordred e sarà compito del giocatore riunire cavalieri, eroi e contadini, attraversare la Gran Bretagna dei secoli oscuri per raggiungere Re Artù e riconquistare il regno.

Pendragon è una sorta di punto di partenza per Inkle, con lo studio che promette un'avventura ricca di storia, piena di "amore, sospetto, vendetta, sacrificio e omicidi".

Gli elementi narrativi sono intrecciati con un sistema di combattimento a turni "profondamente strategico", che mette i giocatori contro banditi, cavalieri brutali e creature mortali.

Anche i play-through non sono predeterminati e ai giocatori sarà offerta una scelta all'inizio della partita. Ognuno avrà la propria personalità che influenzerà la traiettoria della storia e la narrativa di Pendragon cambierà ulteriormente a seconda delle scelte dei giocatori e dei loro avversari.

Guarda su YouTube

Pendragon sarà disponibile su GOG e Steam il 22 settembre.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.