Skip to main content

Penello: "PlayStation 4 Pro non può reggere i 4K"

La console non sarebbe abbastanza potente per tale risoluzione.

Il senior director del product management e del planning presso Xbox, Albert Penello, si è appena espresso sulle caratteristiche tecniche di PlayStation 4 Pro, e sulla possibilità che avrà di far girare i rispettivi giochi ad una risoluzione pari a 4K.

Penello non le ha mandate a dire, ribadendo innanzitutto che l'unica, vera piattaforma che permetterà tale opportunità sarà Xbox Scorpio, prossima console del Colosso di Redmond.

Parlando invece della nuova piattaforma di Sony, Penello ha condiviso le seguenti parole:

"PlayStation 4 Pro rappresenta un'ottima macchina, con specifiche notevoli, ma 4.2 Teraflops semplicemente non bastano per far girare i giochi a 4K nativi. Sony fino adesso ha promesso tale risoluzione, ammettendo però che ci saranno situazioni di upscaling e altre tecniche di rendering non meglio definite. Tutto ciò è puro marketing attorno al concetto di 4K, ma non proporranno in maniera pura tale risoluzione. Per questo abbiamo concepito Xbox Scorpio con una potenza hardware di gran lunga maggiore, per permettere ai giocatori di godersi la migliore esperienza visiva in assoluto".

Ha poi continuato:

"Per citare un'affermazione di Sony, saranno gli sviluppatori a decidere come implementare al meglio i 6 Teraflops".

Parole chiare e dirette quelle di Penello. Voi siete d'accordo con lui? Fatecelo sapere!