People Can Fly apre due nuovi studi per lavorare a uno shooter tripla A di Square Enix
Stiamo parlando degli sviluppatori famosi per giochi del calibro di Bulletstorm, Fortnite e Gears of War: Judgment.
Come già riportato in un precedente articolo, gli sviluppatori di People Can Fly (Bulletstorm, Fortnite, Gears of War: Judgment) si stanno espandendo con l'apertura di due nuovi studi a Newcastle, nel Regno Unito e a Rzeszów, in Polonia. Lo studio nel Regno Unito sarà composto da ex dipendenti Ubisoft e Sumo Digital, mentre lo studio polacco è composto principalmente dagli ex sviluppatori Sniper: Ghost Warrior.
Ora, grazie alla segnalazione di Wccftech, apprendiamo che People Can Fly ha deciso di espandersi per lavorare a uno shooter tripla A di Square Enix. Il team, che è stato una divisione di Epic Games fino a poco tempo fa, spesso lavorando in ruolo di supporto in giochi come Gears of War e Fortnite, si è diviso da Epic nel 2015 e al momento non ha ancora rilasciato un nuovo gioco dopo la rottura.
Tra i suoi tre studi, People Can Fly conta oggi circa 150 dipendenti, che stanno lavorando a un originale shooter tripla A per Square Enix. Sapevamo già che PCF stava collaborando con Square Enix, ma questa è la nostra prima conferma che il loro nuovo progetto è una IP originale e uno sparatutto.
Un buon franchising FPS è qualcosa che manca nel portfolio di Square Enix, quindi sarà interessante vedere cosa riuscirà a creare People Can Fly. Potranno creare una sparatutto più focalizzato sulla storia, come Bulletstorm o Gears of War, o attingeranno alla loro esperienza con Fortnite per creare qualcosa di legato al comparto multiplayer?
Non resta che attendere novità da People Can Fly e Square Enix. Voi cosa vi aspettate?