Per DICE "EA è sveglia abbastanza da non fare giochi con lo stampino"
Lo studio ci parla del suo rapporto col publisher.
DICE parla di come funziona il suo rapporto con EA in un'intervista con OXM e di come la mentalità del grande publisher americano si stia evolvendo negli ultimi tempi.
A parlare per DICE è Patrick Bach, executive producer di Battlefield. "In DICE abbiamo la tendenza ad essere molto ambiziosi, a voler fare tutto e a non poter finir nulla di tutto quello che hai cominciato", racconta Bach.
Per Bach però badare solo all'aspetto commerciale sarebbe dannoso. Se si guardasse solo a quello "si comincerebbe a creare giochi fatti con lo stampino. EA è molto vicina a fare una cosa del genere, ma sono intelligenti abbastanza da tentare di evitarlo".
"Se fossimo furbi da un punto di vista commerciale", continua Bach, "cambieremmo molte cose, ma credo che la cosa bella di come EA tratti DICE è che vede DICE come un qualcosa in crescita. Vorresti che una mentalità del genere, che una sensazione del genere si espandesse all'interno di tutta EA".
Quando gli viene chiesto poi se questo è il momento giusto per nuove IP, Bach risponde di credere "che il mercato sia pronto, EA ha osservato a fondo tutto quello che sta accadendo all'interno della compagnia, cercando di tagliare tutto quello che non ha senso. Qualcuno potrebbe dire che una nuova, folle IP non abbia granchè senso, ma d'altra parte è ciò che conduce a grandi giochi. C'è solo bisogno della giusta nuova e folle IP".