Per Hidetaka Miyazaki è più stimolante lavorare a più progetti alla volta
Parla il director di Sekiro: Shadows Die Twice.
Hidetaka Miyazaki è il presidente di From Software nonché director di Sekiro: Shadows Die Twice e brillante mente dietro la saga dei Souls che tanto ha reso celebre questo studio giapponese agli occhi del mondo, sottolinea WCCFtech.
Ebbene l'ultimo suo lavoro, Sekiro: Shadows Die Twice, sta facendo molto parlare di sé e incuriosisce molto i fan, per cui in occasione di un'intervista per PlayStation Blog Miyazaki si è lasciato andare in nuove dichiarazioni.
Egli ha parlato di come tragga giovamento, dal punto di vista creativo e dell'ispirazione, nel lavorare in contemporanea a due progetti. Situazione più volte capitatagli nel corso della carriera e in cui si trova anche oggi, essendo alle prese proprio con Sekiro: Shadows Die Twice per PC, PS4 e Xbox One, ma anche con l'esclusiva PlayStation VR. Déraciné.
"In realtà, sono molto abituato a dirigere più titoli in contemporanea. Armored Core 4 e Demon's Souls sono stati realizzati nello stesso periodo, Bloodborne e Dark Souls 3 lo stesso. Questa è una situazione piuttosto normale per me; l'annunciare due giochi allo stesso tempo è stata invece un'anomalia.
In effetti preferisco la "direzione parallela": dirigere più progetti alla volta. Come creativo, se sei concentrato su una singola cosa tutto il tempo è facile che ti possa bloccare nella mentalità. È più facile trarre ispirazione se stai lavorando su più progetti anziché uno soltanto. Mi piace questo"
Cosa ne pensate del suo approccio? Sicuramente, visto i presupposti, non possiamo che aspettarci un altro successo.