Per Ian Livingstone stiamo attraversando una seconda età dell'oro videoludica
L'amministratore delegato di Eidos Interactive è un nome importante dell'industria.
Ian Livingstone è attualmente l'amministratore delegato di Eidos Interactive, ma è parte dell'industria del gaming da metà degli anni '80.
L'uomo ha dichiarato durante una recente intervista che secondo lui, in questo momento stiamo vivendo una seconda età dell'oro videoludica.
"Sono tempi molto emozionanti. È possibile affermare che questa è la seconda Golden Age dei videogiochi, perché le strade del mercato sono ora aperte. Nel passato, i supporti fisici erano venduti ad un prezzo maggiorato attraverso i canali di distribuzione tradizionali, con tutte le barriere sulla strada prima di raggiungere in consumatore. Questo richiedeva investimenti e capitali sicuri, ma oggi piccoli team possono raggiungere i mercati di tutto il mondo".
Livingstone ha anche elogiato la centralità dell'industria videoludica inglese nel contesto globale, anche se tali dichiarazioni vanno prese con le pinze, vista la sua collaborazione con il governo di Sua Maestà.
"Noi siamo una delle nazioni più creative, se non la nazione più creativa, al mondo. Pertanto, con gli app store, assieme all'utilizzo di giochi online e digitali, abbiamo un'incredibile opportunità. La Gran Bretagna sta correndo incontro a questa opportunità e si sta dimostrando come uno dei leader nella produzione di videogiochi".
Fonte: PC Gamer