Per Kojima Switch è il sogno dei giocatori, ma non sarebbe altro che l'estensione di una sua idea
"Transfarring" di Metal Gear Solid Peace Walker.
Kojima ha speso parole di stima nei confronti di Nintendo Switch, ma allo stesso tempo non ha perso tempo per sottolineare la propria lungimiranza.
Durante la convention RTX Sydney, Kojma ha rilasciato una dichiarazione a IGN nella quale affermava che vede la nuova console di Nintendo come il prossimo passo di un'evoluzione che lui stesso aveva immaginato anni fa con la feature "Transfarring", che permetteva ai giocatori di trasferire i salvataggi tra diverse versioni di un gioco Konami.
"Penso che Switch sia un'estensione di quell'idea. Il fatto che puoi giocare a un gioco a casa e poi portarlo fuori, questo è il sogno dei giocatori. Switch è un'evoluzione di tutto ciò".
"Transfarring," è una feature introdotta da Kojima all'E3 2011. Essa permetteva di trasferire i salvataggi da PS3 e PSP per giochi come Metal Gear: Peace Walker. È stata annunciata come una feature che sarebbe stata l'inizio di un nuovo stile di gioco.
La buona idea di Kojima divenne però obsoleta presto, visto che Sony introdusse poco dopo il Cross-buy ed il Cross-save tra le proprie console fisse e portatili. Ma sfortunatamente, per quanto questi servizi siano fantastici in giochi come Rouge Legacy o Titan Souls, ci sono moltissimi titoli che non supportano l'intergiocabilità, tanto per fare esempi recenti World of Final Fantasy e Grand Kingdom.
Switch, sicuramente è