Skip to main content

Per Phil Harrison la longevità di Xbox 360 è giusta

E prevede lo stesso per Xbox One, se non di più...

Quasi in risposta ad Electronic Arts, il buon Phil Harrison ha elogiato il ciclo di vita di Xbox 360, console sul mercato mondiale da ben otto anni.

Per Harrison infatti, la longevità di Xbox 360 è stata adeguata, soprattutto perché anno dopo anno gli sviluppatori sono riusciti a tirare fuori il meglio da questa seconda generazione di console Microsoft:

"Otto anni sono un periodo di tempo giusto. Xbox 360 continua a crescere, tanto che siamo oltre le 80 milioni di unità vendute. Se avessimo lanciato sul mercato Xbox One tre anni fa, questa non avrebbe raggiunto le attuali prestazioni e, di converso, Xbox 360 non avrebbe avuto sette anni di esponenziale crescita, che credo sia un record per una console", ha dichiarato il Corporate Vice President di Microsoft sulle pagine di MCV.

Chissà se Xbox One durerà di più o di meno rispetto ad Xbox 360 e se la casa di Redmond centrerà l'obiettivo dei 10 anni di longevità prefissati per la console da poco arrivata sul mercato...

Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!