Per Phil Spencer il frame rate è più importante della risoluzione
Il leader della divisione Xbox risponde ad alcune domande sul gap con PS4.
Phil Spencer, intervistato da CVG, ha risposto ad alcune domande in merito al gap che Xbox One avrebbe ancora da colmare rispetto alle performance di PS4.
"Abbiamo lavorato molto con i nostri partner e continuiamo a migliorare i nostri tool di sviluppo. Abbiamo annunciato che Destiny avrà la stessa risoluzione e lo stesso frame rate su Xbox One e su PS4. Ma non voglio che alla fine tutto si riduca a un numero, perchè 1080p non è una qualche risoluzione mitologica e perfetta. Per me il frame rate è significativamente più importante per il gameplay rispetto alla risoluzione ed è il mix di entrambe le cose che consente il giusto stile creativo e la libertà [di creare], che sia su Playstation o sulla nostra piattaforma".
Proprio a proposito di quest'ultimo punto il leader della divisione Xbox di Microsoft fa l'esempio di un'esclusiva PS4, The Order 1886, che usa la risoluzione cinematografica 1920x800, con le due tipiche bande nere orizzontali in alto e in basso: "Guardo giochi come The Order sulla console di Sony e loro hanno scelto una risoluzione differente - mi piace la loro scelta, penso che sia interessante".