Perché 1-2 Switch non è pre-installato all'interno di Nintendo Switch? Risponde il producer del titolo
Kouichi Kawamato parla della propria creatura.
Vista la particolare natura di 1-2 Switch, una raccolta di minigiochi che sembra essere stata creata appositamente per mostrare le peculiarità dei Joy-Con, in molti si aspettavano l'uscita del gioco come parte di un bundle o addirittura pre-installato all'interno di Nintendo Switch.
Come tutti sappiamo non è andata in questo modo ma quali sono i motivi di questa scelta? Nel corso di una serie di interviste concesse a Famitsu e 4Gamer, e riportate da Nintendo Everything, il producer Kouichi Kawamoto ha cercato di proporre una spiegazione.
"Apprezzo il fatto che affermiate che 1-2 Switch sfrutti a pieno le feature di Nintendo Switch ma per quanto riguarda proporlo come gioco pre-installato avrebbe richiesto l'uso delle memoria interna per l'installazione e avremmo dovuto aggiungere il costo dello sviluppo del software al costo del sistema. I minigiochi sono piuttosto peculiari e la maggior parte sono pensati per due giocatori quindi se fosse stato proposto come pre-installato alcune persone non lo avrebbero avviato neanche una volta".
La spiegazione di Kawamoto vi convince o pensate che sarebbe stato decisamente più positivo proporre il titolo in bundle con Nintendo Switch?