Perché Call of Duty: Infinite Warfare ci porterà nello spazio? Ce lo spiega Infinity Ward
Ecco i motivi di questa scelta.
Come ormai saprete Call of Duty: Infinite Warfare ci porterà ad esplorare anche lo spazio e una parte del sistema solare ma quali sono i motivi di questa scelta?
Infinity Ward ha parlato proprio di questo particolare setting in un'intervista pubblicata da Polygon in cui Taylor Kurosaki (narrative director) e Jacob Minkoff (design director) rivelano alcuni retroscena del gioco.
"Lo spazio è come un profondo oceano oscuro quindi stiamo prendendo molte informazioni e stiamo tracciando diverse metafore con in le attuali tecnologie navali," spiega Kurosaki.
"Abbiamo lavorato con dei ragazzi dei Navy SEALs quotidianamente. La militarizzazione dello spazio è vista come la prossima frontiera nella loro mente," continua Minkoff.
Nonostante questa ambientazione, però, il gioco sarà credibile e "con i piedi per terra".
"Questa storia avviene nel nostro sistema solare con combattimenti umani contro umani, è un'esperienza credibile, militare, plausibile e realistica. Crediamo deavvero che daremo ai fan di Call of Duty una spinta considerevole verso un'esperienza credibile e dura. Non credo che nessuno confonderà questo gioco per qualcosa che va al di là del mondo di Call of Duty."
Cosa ne pensate? Il setting del gioco vi convince?