Perché Microsoft ha assoldato Phil Harrison?
L'ex-Sony solleverà il destino europeo dell'Xbox 360?
Phil Harrison ha lavorato per tanti anni in Sony, poi è passato ad Atari ed ora è finito nella divisione europea di Microsoft. Ma come mai la compagnia di Redmond ha deciso di assoldare proprio colui che in passato ha "combattuto".
Secondo Lewis Ward, manager della IDC Research, la scelta è ricaduta su Harrison proprio per il grande lavoro fatto in Sony. La speranza di Microsoft è che il buon Phil riesca ad aumentare la popolarità e i consensi dell'Xbox 360 in Europa.
"Microsoft ha una base installata relativamente piccola in Europa per quanto riguarda la sua console, specialmente se confrontata a quella americana", ha dichiarato Ward, "la speranza è che Harrison riesca ad 'allargare' questa fetta stringendo nuove partnership e accaparrandosi qualche nuova esclusiva di rilievo".
David Cole della DFC Intelligence condivide questo pensiero: "L'impatto che Microsoft spera di avere dall'arrivo di Harrison riguarda esclusivamente il mercato europeo. Le opportunità di espansione su quel territorio sono notevoli e Phil è sicuramente uno degli uomini migliori nel suo ruolo".