Perché pubblicare un gioco in esclusiva su Epic Games Store? Ecco l'interessante risposta di uno sviluppatore
I creatori dell'avventura indie Ooblets svelano perché hanno scelto lo store di Epic.
Il simpatico gioco di avventura life-sim Ooblets ha fatto una cosa che alcune persone non amano: firmare un accordo di esclusività con Epic. Ora, Ooblets verrà lanciato esclusivamente su Epic Games Stores su PC, mentre la versione Xbox One rimarrà inalterata. Lo sviluppatore indipendente Glumberland ha detto la sua sull'argomento, spiegando questa scelta in un messaggio sorprendentemente franco ai fan.
In un post sul blog, Glumberland ha dichiarato che firmare con Epic è stata una "grande decisione" che lo studio non ha preso alla leggera. "[Epic] ci ha offerto una garanzia minima sulle vendite che corrisponderebbe a ciò che avremmo voluto guadagnare se avessimo semplicemente venduto Ooblet in tutti i negozi", ha scritto Glumberland. "Questo ci toglie un enorme carico di incertezza perché ora sappiamo che, indipendentemente da ciò, il gioco non fallirà."
La sicurezza finanziaria, secondo Glumberland, dona tranquillità allo studio, consentendo al piccolo team di "concentrarsi sulla realizzazione del gioco senza preoccuparsi di altro [e] permette più risorse per iniziare ad aumentare la produzione".
Lo studio indipendente ha dichiarato che l'accordo con Epic "potrebbe ritardare" il lancio iniziale del gioco, sebbene nessuna data di uscita sia stata confermata. Maggiori risorse accelereranno i tempi di sviluppo, ma Glumberland ha confermato che "ci vuole del tempo per accelerare le cose". In definitiva, la mancanza di pressioni finanziarie non costringerà il team a lanciare un prodotto incompleto. Ooblet arriverà su altri store PC dopo "un periodo piuttosto lungo".
che ne dite?
Fonte: Gamespot.