Perché lo sviluppo di Kingdom Hearts III è stato così lungo? Ce lo spiega uno sviluppatore del gioco
Un retroscena di un titolo che si è fatto attendere una vita.
Dopo essere stato annunciato per la prima volta nel corso dell'E3 2013, Kingdom Hearts III è entrato in una fase di gestazione che, finalmente, si concluderà tra meno di un mese; ma per quale ragione il team di sviluppo di Square Enix ha impiegato così tanto per il suo completamento?
È il co-director del gioco, Tai Yasue, a spiegarne le motivazioni, in un'intervista concessa a Newsweek e ripresa da Dualshockers. Lo sviluppatore ha spiegato che, alla base di tutto, c'è stato il passaggio al nuovo motore grafico, cosa che ha richiesto un certo tempo prima di padroneggiarlo: "Il nostro attuale motore di gioco [l'Unreal Engine 4, ndr] è fantastico per quanto riguarda lo sviluppo di un titolo tripla A ma abbiamo dovuto imparare ad usarlo al meglio secondo le nostre necessità".
Yasue ha poi voluto scusarsi con i fan: "Mi dispiace davvero per avervi fatto aspettare così a lungo! Spero, più di quanto non abbia mai sperato in vent'anni di sviluppo di videogiochi, che tutti voi apprezzerete Kingdom Hearts III". Non ci resta che attendere, con i pochi scampoli di pazienza in nostro possesso, l'ultima manciata di settimane che ci dividono dall'uscita del gioco.