Ecco perché The Outer Worlds non ha una modalità per daltonici
Ed è un'ottima ragione.
Sono molti i videogiochi che consentono di attivare modalità speciali per daltonici, tuttavia il nuovo RPG di Obsidian The Outer Worlds non consente di attivare modalità simili, e per una buona ragione.
Questo perché nessuna informazione importante viene trasmessa attraverso i colori quindi essere daltonico non costituisce quindi un problema. Il gioco è stato pensato per essere inclusivo per tutti da questo punto di vista:
"The Outer World non presenta una modalità per daltonici in quanto è stato pensato per essere giocato senza che nessuna informazione importante venga trasmessa attraverso il colore. Tim Cain (uno dei director) ha una forma di daltonismo tendente al monocromatismo." - riporta un Tweet del design director Josh Sawyer.
"The Outer Worlds sarà disponibile su Steam un anno dopo il lancio su altre piattaforme digitali che hanno l'esclusiva su PC. The Outer Worlds è un nuovo gioco di ruolo in soggettiva, di ambientazione fantascientifica e a giocatore singolo, sviluppato da Obsidian Entertainment e prodotto da Private Division. In The Outer Worlds ti risvegli dall'ibernazione su una nave di coloni che si è perduta durante il trasferimento verso Halcyon, la colonia più lontana della Terra ai confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell'equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista." - recita la descrizione del gioco.
The Outer Worlds è disponibile su PC, Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.
Cosa ne pensate?
FONTE: Eurogamer.