The Wonderful 101 su Kickstarter e su altre piattaforme? Merito della 'gentilezza di Nintendo'
Platinum Games spiega la sua decisione.
The Wonderful 101 sta tornando su Switch grazie a una nuova campagna Kickstarter. Piuttosto che attraverso Nintendo o un altro publisher, PlatinumGames ha deciso di finanziare questo progetto direttamente, raccogliendo in poco tempo oltre 500.000 dollari.
Parlando con Nintendo Everything, il boss dello studio Atsushi Inaba ha discusso della decisione di seguire la strada di Kickstarter, una novità per l'azienda. Inaba ha anche affermato che "la gentilezza di Nintendo ci ha permesso di espanderci su altre piattaforme", consentendo a The Wonderful 101: Remastered di essere lanciato su Switch e su altri sistemi.
Inaba ha dichiarato:
"In primo luogo, penso che PlatinumGames abbia questa reputazione per essere un'azienda di alta qualità. Siamo davvero grati per questa reputazione, ma la verità è che siamo solo sviluppatori; non possiamo pubblicare giochi da soli. Ora che la gentilezza di Nintendo ci ha permesso di espanderci su altre piattaforme, vogliamo farlo da soli. Riteniamo di essere un'azienda che ha un ottimo rapporto con i giocatori e siamo orgogliosi di questo rapporto intimo che abbiamo con i fan. Quindi, quando abbiamo considerato cosa fare per pubblicare il gioco abbiamo pensato: "Lavoriamo direttamente con i giocatori per far sì che ciò accada". Kickstarter ha semplicemente dato il senso a ciò che volevamo ottenere".
Nel momento in cui scriviamo sono stati raccolti circa 840.000 Euro per finanziare il progetto.
Che ne dite?
Fonte: Nintendoeverything.