Perché War Thunder non uscirà su Xbox One?
Gaijin spiega le motivazioni dell'esclusività PC e PS4.
Kiril Yudsintsev di Gaijin Entertainment ha spiegato come mai War Thunder non arriverà, almeno per il momento, su Xbox One.
"Beh, la cosa principale è che hai bisogno di molte persone nel gioco per l'online, per rendere il tuo un titolo di successo", ha spiegato lo sviluppatore.
"E Sony ci permette di fare giochi cross-platform per PS4 e ci permettono di fare update simultanei. Abbiamo un accordo sul digitale: possiamo fare aggiornamenti simultanei su PC e PS4. Questo vuol dire che ci sarà molta più gente a giocare dal day one".
Scendendo più nel dettaglio sulle nuove console, il developer ha aggiunto che "PS4 è così potente, e l'architettura è simile a quella del PC, per cui è molto più facile fare aggiornamenti simultanei".
Quanto a Xbox One, in merito agli indie Microsoft "deve smetterla di parlare e iniziare fondamentalmente a fare qualcosa".
Un piccolo confronto, per finire, tra le due piattaforme. "GPU: quella di PS4 è il 40% più potente. Le DDR5 è fondamentalmente il 50% più potente delle DDR3, ma la scrittura della memoria è migliore su Xbox One, quindi dipende da cosa vuoi fare".