Skip to main content

Perfect Dark: l'ex producer di Sony Santa Monica, Rhonda Cox, si unisce a The Initiative

Lavorerà all'esclusiva Microsoft annunciata ai TGA 2020.

Rhonda Cox, ex producer di Sony Santa Monica, ha lasciato lo studio per unirsi a The Initiative, il team dietro il nuovo Perfect Dark. Cox annunciato la notizia su Facebook ed è molto entusiasta di lavorare a un franchise che occupa un posto speciale nella sua vita.

Il remake di Perfect Dark è stato al centro dei rumor per anni, ma è stato annunciato ufficialmente ai The Game Awards del 2020 con un trailer che ha fornito la premessa generale. Da allora, però, non abbiamo più visto alcun gameplay o altri filmati del gioco.

Perfect Dark spinge i giocatori in un thriller di spionaggio nei panni di Joanna Dark, un agente del Carrington Institute che deve infiltrarsi nella megacorporation dataDyne per impedire loro di utilizzare la tecnologia aliena che potrebbe rendere l'azienda la più potente sulla Terra.

Guarda su YouTube

Il gioco era degno di nota non solo per la grafica e l'intelligenza artificiale all'epoca, ma anche per l'ampia varietà di armi a disposizione dei giocatori. The Initiative ha affermato che utilizzerà la potenza dei sistemi next-gen al massimo per questo ambizioso progetto.

Oltre a Rhonda Cox, The Initiative ha assunto Justin Perez, ex BioWare e Respawn Entertainment, per aiutare con lo sviluppo del gioco.

Fonte: Segmentnext.