Perfect Dark e la sua protagonista Joanna Dark sono 'importanti per l'ecosistema Xbox'
Phil Spencer è felice di vedere protagoniste femminili nei giochi.
Una delle grandi promesse della linea di lancio esclusiva Xbox per i prossimi anni è Perfect Dark, un reboot del classico di Rare per Nintendo 64 e che ora è nelle mani di The Initiative, l'ultimo studio interno fondato da Microsoft. Phil Spencer vede il ritorno di Joanna e Perfect Dark come una grande opportunità per Xbox.
Uno dei punti chiave che ha fatto pendere la bilancia verso il ritorno di Perfect Dark sembra essere la sua protagonista, Joanna, un personaggio femminile iconico leader del settore. "Penso che sia fantastico per noi. Possiamo concentrarci su una protagonista femminile nella nostra formazione. Non ne abbiamo molto nella nostra lineup first-party".
Spencer conferma anche che il ritorno di Perfect Dark è stato deciso prima che il veterano di Crystal Dynamics e Activision Darrel Galagher si unisse al team e prendesse le redini di The Initiative. "Ovviamente, Gallagher aveva un grande background su Crystal Dynamics, oltre al lavoro che aveva fatto con Warcraft e con il reboot di Tomb Raider. Quindi, quando stavamo cercando diverse opportunità, una che abbiamo menzionato era Joanna e Perfect Dark, ed è stato qualcosa che alla fine lo ha entusiasmato".
Al momento, Perfect Dark non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che arriverà su Xbox Series X/S e PC.
Fonte: IGN