Persona 3 Remake, l'annuncio potrebbe essere imminente
O sono solo rumor basati sul nulla?
La serie Persona sta guadagnando sempre più pubblico e questo mese festeggia 25 anni, oltre che cinque dall'uscita del capitolo che l'ha fatta definitivamente sbocciare in occidente: il 5. Sappiamo che domani Atlus celebrerà con alcuni annunci, come rivelato già a luglio: non sappiamo la natura e l'entità degli stessi, ma in molti pensano che, tra le altre cose, verrà presentato Persona 3 Remake.
Tramite il sito specializzato Persona Central i fan occidentali sono venuti a sapere il servizio streaming AbemaTV live rilascerà sulla sua piattaforma la miniserie di film relativi a Persona 3 tra domani e dopodomani, unicamente in questi giorni.
La domanda è: perché andare a pescare Persona 3 e non le versioni animate dei ben più noti capitoli 4 e 5? Che dopo il gioco di ballo Persona 3: Dancing in Moonlight Atlus sia intenzionata a rilanciare un capitolo che - effettivamente - meriterebbe di essere riscoperto, magari rielaborato e migliorato?
Tutto può essere, anche se questo, più che un indizio, è semplicemente una congettura. Del resto, sono state avanzate molteplici ipotesi sui possibili annunci in arrivo: da nuovi porting per PC (e Nintendo Switch) dell'intera serie, ad altri spin-off di Persona 5, compreso, magari, un picchiaduro a incontri come successo col 4. Oltre che, naturalmente, le prime possibili info su Persona 6, che sappiamo essere negli stadi preliminari di realizzazione, anche se non c'è stato, finora, un vero e proprio annuncio.
Fonte: Persona Central via Comicbook