Skip to main content

Persona 5 Royal su Xbox sembra quasi realtà

AGGIORNAMENTO: Niente da fare.

Aggiornamento: YuJeong Kim, colui che ha originariamente condiviso il post, ha confermato che si tratta di un fake dato che la registrazione stessa sulla rating board è falsa. L'arrivo su Xbox è comunque possibile e rumoreggiato tra diversi insider.

News originale: Persona 5 Royal è l'edizione completa e aggiornata del noto JRPG per PlayStation 4, Persona 5. Ad oggi, il titolo era un'esclusiva per le console Sony, ma la fama del gioco potrebbe presto farlo approdare su altre piattaforme.

La rating board coreana, infatti, ha recentemente aggiunto un particolare listino: Persona 5 Royal per console Xbox. La notizia arriva da un tweet, ormai rimosso, ma ri-condiviso già parecchie volte come screenshot.

Ovviamente, questa versione del gioco non è ancora stata formalmente annunciata da Microsoft o da SEGA, quindi dobbiamo considerarla un semplice rumor. Tuttavia, è noto che le rating board difficilmente sbagliano, quindi potrebbe veramente trattarsi di un leak genuino.

In questi ultimi tempi, SEGA ha sviluppato un rapporto molto speciale con Xbox: basti pensare all'arrivo della serie Yakuza su Xbox Game Pass, titoli da molti ritenuti troppo "giapponesi" per poter comparire sulla console Microsoft.

Che Persona 5 possa rappresentare il culmine di questa collaborazione? Nel caso tutto ciò si rivelasse vero, come la prenderanno i giocatori Switch, i quali richiedono a gran voce un porting di Persona 5 sull'ibrida Nintendo ormai da anni?

Fra pochissimi giorni, Microsoft salirà sul palco virtuale dell'E3 2021: se c'è un Persona 5 Royal in pentola, quello sarà il momento migliore per servirlo al grande pubblico.

Fonte: DualShockers