Skip to main content

Persona festeggia 25 anni! Atlus lancia il sito e svelerà sette nuovi progetti. Persona 6 in arrivo?

Tante novità per i fan.

Atlus celebra i 25 anni della saga di Persona con l'apertura di un sito web che svelerà sette progetti annunciati tra settembre 2021 e autunno 2022. La pagina mette in evidenza che la serie ha superato le 15 milioni di copie e il team apprezza il supporto dei fan: "Questo settembre la saga di Persona festeggerà il suo 25° anniversario. Per mostrare gratitudine, stiamo preparando una serie di festeggiamenti che dureranno un anno". In quel momento verranno mostrati prodotti, eventi, notizie sui giochi e altro ancora.

Il director e producer di Persona, Kazuhisa Wada, aveva già accennato a piani "emozionanti" per la serie, quindi l'anniversario è una data molto speciale per Atlus; presumibilmente, durante tutto l'anno, magari come annuncio finale dei sette previsti, sarà presente anche Persona 6? Molti fan sperano nell'annuncio del prossimo capitolo, ma per adesso da Atlus ci sono solo bocche cucite.

Uno di questi annunci tuttavia potrebbe essere Code Name: X, un gioco mobile ispirato a Persona 5 con licenza ufficiale sviluppato da Perfect World Games che deve ancora essere annunciato ufficialmente. Oltre ai progetti, Atlus ha svelato anche nuovo merchandise: dalle tazze ai portachiavi, a sagome in acrilico, per poi passare a calendari, t-shirt e molto altro.

Persona 5 Royal è stato lanciato a marzo 2020 per PlayStation 4 ed è la versione migliorata con contenuti aggiuntivi di Persona 5 lanciato nel 2017 per PS4 e PS3.

Fonte: Persona Central