PES 2014: primi dettagli sul Fox Engine
Il nuovo engine rivoluzionerà PES?
Il sito francese Gamekyo ha postato i primi dettagli sull'utilizzo del Fox Engine in PES 2014, grazie alle informazioni emerse da un articolo che apparirà su EDGE.
La prima notizia è che per il suo gioco calcistico, Konami ha dovuto creare una versione speciale del FOX Engine in grado di calcolare un peso differente per ogni parte del corpo. Questo dovrebbe riflettersi su di un sistema di collisioni totalmente riveduto, dato che ora le semplici dimensioni di un calciatore saranno sufficienti per ostacolare un avversario. Come la solito il foto-realismo sarà uno degli obiettivi del team di sviluppo che lavorerà su di ogni giocatore in modo da riprodurlo fedelmente, dalla maglia alle sopracciglia.
Le casacche non saranno più semplicemente delle texture attaccate al corpo dei calciatori, ma saranno indipentent, cosa che consentirà nuove animazioni come per esempio la classica tirata di maglia. Il controllo della palla è stato rivisto, con il triplo degli angoli di controllo consentiti in passato per la gestione del dribbling. Infine ci saranno nuove opzioni tattiche:si potranno assegnare delle zone di campo più o meno larghe ad un giocatore, in modo che questo non esca poi molto dalla sua zona di competenza, sia in attacco, sia in difesa.
Che dire, come al solito sembrano tutti settagli molto promettenti! Non vediamo l'ora di vederli in azione, magari su PS4!