Skip to main content

PES 2019: un leak rivela la data d'uscita e l'aggiunta di "tantissime leghe ufficiali"

Dopo aver perso la licenza della Champions League, Konami potrebbe aver investito sui più famosi campionati nazionali.

È ormai soltanto questione di giorni, le nuove edizioni di PES e FIFA stanno per essere finalmente presentate da Konami e EA Sports, ma già oggi potremmo avere qualche nuovo, prezioso dettaglio su PES 2019, stando almeno a quello che afferma un corposo leak riportato da Eurogamer.net.

I dettagli arriverebbero dal PlayStation Store di Hong Kong, che avrebbe messo a listino il simulatore calcistico di Konami per il 30 agosto 2018. Oltre alla data d'uscita, lo store presentava tantissimi dettagli della Legend Edition, che avrebbe come uomo copertina nientepopodimeno che David Beckham.

Nella descrizione della Legend Edition possiamo leggere che nel gioco troveremo l'aggiunta di "tantissime leghe ufficiali, che la modalità MyClub è stata completamente rivisitata e che i giocatori potranno essere più fedeli agli originali grazie all'introduzione di 11 nuovi tratti di abilità.

L'elemento delle licenze ufficiali è quello che desta più interesse, anche perché recentemente Konami ha perso quella della Champions League e chissà che il simulatore calcistico non colga l'occasione per offrire ai fan le agognate licenze dei campionati nazionali più famosi.

Insomma, come informazioni preliminari quelle riportate dal leak non sono niente male, e chissà se verranno confermate da Konami stessa nelle prossime settimane. Oltre ai dettagli di PES 2019 sono state diffuse anche le prime immagini del gioco, che non esitiamo a riportarvi nella news.

Che ne pensate del leak? Lo trovate affidabile?