PES 2021 senza le licenze di Inter e Milan? Dopo il caso Piemonte Calcio su FIFA ecco i nuovi nomi
Scopriamo come Konami gestirà la questione.
Ve lo avevamo accennato una decina di giorni fa: eFootball PES 2021 perderà due licenze di due delle squadre più conosciute e amate della serie A: Milan e Inter.
Ci troviamo di fronte a una situazione vista e rivista su PES, soprattutto in passato quando l'intera Premier League era caratterizzata dall'assenza totale delle licenze anche con parecchi nomi più o meno storpiati. La situazione non è fortunatamente così grave in questo caso ma sarà sostanzialmente identica a quella vista su FIFA 20 con la Juventus.
Ai tempi la squadra venne chiamata Piemonte Calcio e in questo caso PES segue una strada tutto sommato molto simile. Inter e Milan si chiameranno rispettivamente Lombardia NA e Milano RN. Le divise e i loghi verranno rivisti ma fortunatamente le rose rimarranno quelle delle squadre reali e teoricamente non dovrebbero esserci storpiature o modifiche nei nomi dei giocatori.
Sul sito ufficiale Konami spiega: "Il nostro accordo di licenza con l'FC Internazionale Milano e Associazione Calcio Milan scadrà e questi club non compariranno nell'aggiornamento della stagione PES 2021 di eFootball. In questa stagione, incoraggiamo gli utenti a godersi le partite con la Lombardia NA e con Milano RN, club originali PES che presentano giocatori con nomi reali".
eFootball PES 2021 sarà disponibile dal 15 settembre su PC, PS4 e Xbox One a un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui €30. Cosa pensate di queste nuove versioni di Inter e Milan?
Fonte: Konami