Skip to main content

FIFA in futuro non avrà il Napoli: accordo esclusivo con PES

La battaglia delle licenze.

Relegato in secondo piano da FIFA negli ultimi anni, eFootball PES continua a recuperare il ritardo firmando partnership esclusive. Dopo la presenza esclusiva della Juventus nel 2019 e della Roma pochi mesi fa, tocca a un nuovo club italiano stabilire una partnership con Konami. Si tratta dell'SSC Napoli, due volte vincitore del campionato e leggendario club di Diego Maradona.

L'accordo è stato annunciato oggi, con gli Azzurri pronti a unirsi a squadre del calibro di Barcellona nel gruppo dei club partner di PES. L'esclusività del Napoli inizierà dalla stagione 2022/23, il che significa che sarà presente in FIFA 22, ma poi finirà.

Naoki Morita, presidente di Konami Digital Entertainment ha dichiarato: "Grazie a questa stretta collaborazione tra le nostre due società, continueremo a stabilire eFootball PES come la serie di videogiochi definitiva per il calcio italiano. Sulla base della nostra ferma convinzione nel nostro piano a lungo termine, siamo onorati che il Napoli abbia scelto di firmare questo accordo esclusivo con Konami".

Guarda su YouTube

Serena Salvione, Chief International Development Officer della Società Sportiva Calcio Napoli, ha aggiunto: "Siamo lieti di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale innovativo come Konami per creare contenuti ed esperienze uniche per i tifosi del Napoli. Konami ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del campo di allenamento".

Fonte: Dexerto