Peter Gotcher e Dominique Trempont entrano in Trion Worlds
Due figure di rilievo entrano nello staff dello sviluppatore.
Trion Worlds annuncia oggi che Peter Gotcher, Chairman di Dolby Laboratories e venture investor indipendente, e Dominique Trempont, storico CEO e attuale membro del Board di Real Networks e Energy Recovery Inc., entrano a far parte del Board of Directors dell'azienda. Gotcher e Trempont, prime nomine indipendenti del Board di Trion, forniranno il loro supporto alla governance aziendale e alla crescita del gruppo.
"Peter e Dominique porteranno la loro prospettiva e la loro autorevole esperienza all'interno del nostro Board of Directors e delle aziende in crescita nel nostro settore" ha affermato Dr. Lars Buttler, CEO e fondatore di Trion Worlds. "Siamo entusiasti di avere il sostegno e l'appoggio di due business leader così esperti che ci aiuteranno a trasmettere la nostra vision e a realizzare il potenziale che tutti noi vediamo nel futuro dei giochi online."
Peter Gotcher è un venture investor indipendente che si occupa soprattutto di investimenti all'interno delle aziende legate al mondo digital media. È Chairman di Dolby Laboratories e Chairman di Topspin Media, Inc., che ha co-fondato nel 2007. Fa inoltre parte del board di Pandora e Line6. Gotcher è stato un vero e proprio precursore della tecnologia: ha fondato Digidesign Inc. nel 1984 con il ruolo di Presidente, CEO e Chairman e ha portato la società a diventare produttore leader di Workstation Digital Audio. Durante i Grammy Awards del 2000 ha ricevuto il Technical Achievement Grammy grazie al contributo di Digidesign nell'industria discografica. Digidesign ha ricevuto inoltre un Oscar da parte della Motion Picture Academy nel 2004 e nel 2010 Peter è stato premiato con il Philo Farnsworth Lifetime Achievement Emmy award.
Dominique Trempont è un esperto leader tecnologico e fa parte del Board di due aziende conosciute a livello internazionale, Energy Recovery Inc. e Real Networks, oltre che di on24, una società SaaS privata che fornisce servizi di show virtuali e webcast su Internet. In precedenza, Trempont ha fatto parte del Board of Directors di 3Com e di Verity, la carriera di Trempont è stata influenzata anche dal fondatore di Apple, Steve Jobs, che ha assunto personalmente Dominique per risollevare le sorti di NeXT, prima con il ruolo di CFO, poi, di manager di tutte le operazioni. Trempont ha trasformato NeXT da semplice hardware company a Internet software company di successo, risollevando le sorti finanziarie dell'azienda, sia dal punto di vista strategico, sia dal punto di vista organizzativo, vendendo poi NeXT a Apple nel 1997.
Le due nomine di oggi all'interno del Board sottolineano il continuo slancio di Trion verso lo sviluppo e la crescita. Storm Legion, la prima espansoone del pluripremiato MMORPG Rift, verrà lanciata in novembre e verrà seguita dal genre-bending MMORTS End of Nations e dal massiccio evento transmediatico Defiance, un progetto sviluppato in collaborazione con Syfy. Di recente, l'azienda ha inoltre annunciato la partnership con l'azienda di giochi nota in tutta Europa Crytek per il co-publishing del premiato gioco FPS Warface anche in occidente attraverso GFACE su piattaforma Trion (nome in codice Red Door).