Peter Moore torna a parlare di Wii U
La Next-gen non vivrà sulla "resa grafica".
Il COO di EA, Peter Moore, ha parlato pubblicamente della Wii U Nintendo.
Parlando ai microfoni di IndustryGamers, Moore ha escluso che la console Nintendo sarà una macchina di passaggio verso la prossima generazione, visto che a suo modo di vedere non sarà la qualità della resa grafica a dettare legge nei prossimi anni.
"La gente parla già della console come se fosse una macchina di passaggio. Francamente non credo che sia il caso", ha detto Moore.
"Ecco i motivi: non sarà più un discorso di specifiche tecniche... tutto ruoterà attorno al fatto che il controller sarà un modo unico per godere dell'esperienza offerta dalla console, al di là della veste grafica. Proprio come su Wii".
"Avete visto Battlefield 3, giusto? Quanto pensate che si possa crescere, visivamente, dopo quel livello?" ha detto Moore.
"Nei primi tempi di quest'industria tutto ruotava attorno a quanto i giochi fossero visivamente appaganti, ma sono nel giro da abbastanza tempo per dire che le cose sono cambiate".
Il compito di Nintendo, ha detto Moore, è quello di "costruire l'esca perfetta puntando sui diversi modi di utilizzo del controller".
"Non so quali saranno i piani di Xbox e PlayStation per le prossime piattaforme", ha continuato Moore, "ma di sicuro non ruoterà tutto attorno alla qualità visiva. Ve lo posso garantire".