Peter Moore riguardo al supporto di Nintendo NX: "Non saprei"
Dichiarazioni forti da parte del dirigente di EA.
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer.net, Peter Moore di EA è stato interrogato su diversi argomenti inerenti al settore videoludico, alla sua espansione ed evoluzione e tanti temi caldi che un uomo della sua esperienza trentennale nel settore sa affrontare senza problemi.
Uno degli argomenti caldi che è stato trattato nell'intervista è il supporto alla prossima console di Nintendo, NX. Caldo soprattutto per la risposta di Moore, che è stata abbastanza spiazzante, almeno inizialmente:
Eurogamer: Nintendo ha una nuova console in sviluppo. EA, come molti altri publisher, non si è espressa granché a riguardo. Qual è la posizione di EA sul supporto di NX?
Peter Moore: Non saprei. Ovviamente molti dettagli sulla console devono ancora essere svelati. EA ha sviluppato software per le console Nintendo per 30 anni, e io stesso sono stato notoriamente indicato come colui che dice che siamo ancora in buoni rapporti con Nintendo."
"Ho vissuto tutti gli alti e bassi di ogni ciclo di console, ho lanciato il Dreamcast. Alcuni publisher si sono esposti e altri no. Ma certamente, EA non ha mai affermato che non svilupperà per Nintendo."
Cosa ne pensate di queste parole di Peter Moore? Pensate che la compagnia fornirà un supporto forte al nuovo hardware Nintendo? E soprattutto, durerà nel tempo anche se la console non dovesse andare subito a gonfie vele?