Skip to main content

Pewdiepie: "usare AdBlock non significa essere intelligenti o al di sopra del sistema"

Il popolare Youtuber sugli effetti dell'ad blocking.

Il celebre Youtuber Pewdiepie ha parlato in un'intervista dell'uso dell'adblocking.

In un post sul suo blog ufficiale, Kjellberg ha affermato che circa il 40% dei suoi spettatori usa Adblock. "È un numero che è salito moltissimo negli scorsi anni, da circa il 15-20% quando ho iniziato. Questo vuol dire che gli Youtuber perdono circa il 40% dei loro introiti".

"Personalmente, a me sta bene se usate Adblock. Capisco che le pubblicità sono fastidiose. Ma per i canali Youtube più piccoli, questo può essere devastante".

Kjellberg ha continuato parlando del nuovo servizio Youtube Red: "credo che molte persone non capiscano che Youtube Red è nato come sforzo per contrastare l'adblocking. Esiste perché l'adblocking ha conseguenze reali".

"Ci sono domande ancora senza risposta riguardo Youtube Red. Come: che percentuale di questi 10$ andrà davvero ai creatori? Il prezzo di 10$ è davvero giustificato?".

Cosa pensate delle affermazioni di Pewdiepie?

Grazie, MCV.

Avatar di Alex Franchini
Alex Franchini: La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!