Skip to main content

PGA Tour 2K21: 2K firma un accordo esclusivo con Tiger Woods e acquisisce lo studio del gioco

L'acquisizione include anche il franchise di The Golf Club.

2K ha firmato un accordo esclusivo a lungo termine con Tiger Woods per il suo franchise PGA e ha anche acquisito gli sviluppatori di PGA Tour 2K21 HB Studios Multimedia. L'acquisizione include anche il franchise di The Golf Club e dovrebbe concludersi nel primo trimestre solare del 2021. I termini finanziari di entrambe le operazioni non sono ancora stati resi noti.

"Non vedo l'ora di tornare nel panorama dei videogiochi e con 2K e HB Studios, ho trovato i partner giusti per realizzarlo", ha dichiarato Tiger Woods a gennaio. "Sono onorato di prendere parte a questa opportunità e non vedo l'ora di condividere la mia esperienza e le mie conoscenze mentre costruiamo insieme il futuro dei videogiochi sul golf".

La partnership di Woods con 2K include i diritti per il suo nome e la possibilità di apparire esclusivamente nel franchise di PGA TOUR 2K, così come in qualsiasi altro gioco di golf pubblicato da 2K durante il periodo della partnership. Woods svolgerà un ruolo attivo come direttore esecutivo e consulente con PGA TOUR 2K, mentre 2K collaborerà anche con la Woods 'TGR Foundation, che fornisce curricula STEM e programmi di accesso all'università a studenti svantaggiati.

"Nel golf non esiste un'icona più grande di Tiger Woods. Come il resto del mondo, siamo stati rattristati nel sentire del suo recente incidente e gli auguriamo una piena e regolare guarigione", ha dichiarato David Ismailer, presidente di 2K. "Siamo stati ansiosi di annunciare la nostra partnership con Tiger, la cui leggendaria carriera ha trasceso lo sport. Siamo entusiasti di averlo a far parte della nostra serie PGA TOUR 2K come direttore esecutivo".

Fonte: VG247