Skip to main content

Phantasy Star ha la sua patch per la lingua inglese... dopo 14 anni

Aggiornamento a dir poco a sorpresa.

Nel 2006 un piccolo gruppo di hacker di ROM ha rilasciato una traduzione inglese molto migliorata per Phantasy Star, l'innovativo RPG disponibile su Sega Master System. Ora, quasi 14 anni dopo, lo stesso gruppo ha aggiornato la propria patch alla versione 2.0, completa di uno script rivisto e di enormi aggiornamenti sulla qualità della vita.

Phantasy Star è stato uno dei primissimi giochi di ruolo per console di sempre, e un gioco che si è imposto sulla concorrenza quando la versione giapponese ha debuttato nel 1987. Il gioco era arrivato negli Stati Uniti nel 1988, ma la traduzione era rudimentale al punto da essere talvolta assurda. Ed è per questo che il team composto da cinque persone ha deciso di lavorare sulla traduzione, consentendo ai giocatori di poter capire il senso della storia.

Ora, "Phantasy Star Retranslation versione 2.0" possiede una sceneggiatura inglese ancora più raffinata insieme a una serie di miglioramenti della qualità della vita molto apprezzati. Sotto il nuovo menu del test audio ci sono infatti opzioni per aumentare la velocità di camminata di Alis, i moltiplicatori di XP e denaro, un'opzione per ridurre la frequenza di battaglia e le scelte come ad esempio il colore di capelli dei personaggi.

Se vi interessa potete recuperare la patch cliccando qui.

Fonte: Kotaku