Phantom: Covert Ops è un nuovo gioco VR che unisce fasi stealth e tattiche il tutto alla guida di un kayak
In arrivo su Oculus Quest ed Oculus Rift.
Phantom: Covert Ops è un gioco tattico con fasi di stealth in cui il giocatore cerca di prevenire la guerra a tutto campo infiltrandosi in una base nemica. Ed è giocato, nella sua interezza, all'interno di un kayak. Sì, avete capito bene.
Il gioco, come riporta Polygon, è l'unione di due progetti in sviluppo presso nDreams, lo studio inglese dietro a Bloody Zombies. Gli sviluppatori hanno lavorato separatamente ad un gioco stealth e ad uno in cui si usa un kayak. In seguito i due titoli sono stati combinati insieme per creare appunto Phantom: Covert Ops.
Il gioco vi permetterà di dare uno sguardo alla base nemica dove dovrete infiltrarvi rimanendo sul vostro kayak. Per pagaiare dovrete utilizzare entrambe le mani cercando di fare movimenti quanto più naturali.
All'interno del vostro kayak avrete una serie di armi che spaziano dalla pistola silenziata al fucile da cecchino, utile per far fuori le sentinelle. Ma nel gioco sarete in grado di sfruttare l'ambiente a vostro piacimento: sparare ad esempio ad un estintore può servire per distrarre i nemici ed infiltrarvi all'interno dell'edificio. Di seguito potete dare uno sguardo al trailer.
Phantom: Cover Ops arriverà per Oculus Rift ed Oculus Quest a partire da quest'anno.