Il remaster di Phantom Dust si mostra finalmente nel primo video gameplay
Nuovi dettagli sul progetto Microsoft.
Il ritorno di Phantom Dust si è rivelato un progetto piuttosto complicato che è cambiato in più di un'occasione e che è passato dal proporsi come un reboot del franchise a quello che è sostanzialmente un remaster.
Questo upgrade in HD del gioco non ha ancora una data d'uscita ma ora possiamo finalmente svelare alcuni dettagli sui cambiamenti apportati e su ciò che possiamo aspettarci a livello di gameplay. Come riportato da Gematsu, il remaster porta il formato dai 4:3 ai 16:9 proponendo una risoluzione di 1080p su Xbox One e di 4K su PC.
Ci sono anche dei cambiamenti a livello di gameplay dato che le meccaniche legate al deck-building (carte collezionabili) saranno disponibili sin dalle prime ore di gioco e che nel caso in cui il giocatore dovesse fallire tre volte la stessa missione potrà decidere di saltarla. Alcuni obiettivi, tuttavia, sono legati al non evitare le sfide più impegnative.
Ecco il video gameplay condiviso da Polygon:
Microsoft punta anche a condividere dei DLC gratuiti e a pagamento. Il primo aggiornamento gratuito garantirà, per esempio, nuove abilità e novità per l'arsenale che permetteranno ai giocatori di tuffarsi nel multiplayer con un buon numero di carte e possibilità. Confermata anche la presenza di quelle che paiono a tutti gli effetti delle microtransazioni: spendendo qualche dollaro si ottengono dei boost alle abilità.
Cosa pensate di questo ritorno di Phantom Dust? Siete interessati a questo upgrade in HD?