Skip to main content

Phantom Squad: "a Natale manderemo offline Xbox Live e il PSN"

Dopo Lizard Squad ecco le minacce di un nuovo gruppo di hacker.

Lo scorso Natale era il periodo di Lizard Squad, quest'anno sembrerebbe arrivato il momento di un secondo gruppo denominato Phantom Squad.

Come probabilmente ricorderete il Natale scorso è stato caratterizzato da dei problemi sia per il PlayStation Network che per Xbox Live. I problemi derivavano molto probabilmente da degli attacchi DDoS che potrebbero ripetersi anche quest'anno ma con dei responsabili diversi.

Un gruppo che si fa chiamare Phantom Squad ha, infatti, annunciato di avere intenzione di colpire Xbox Live e il PSN e di mantenerli offiline per un'intera settimana. Questo gruppo afferma di aver già colpito Star Wars The Old Republic, FIFA, Xbox.com, GTA 5 e Reddit e sarebbe responsabile ai problemi di Xbox Live della scorsa settimana.

Naturalmente è presto per farsi prendere dal panico o per temere il peggio ma dopo Lizard Squad, i ragazzi di Phantom Squad potrebbero diventare un nuovo fastidioso problema per diversi videogiocatori.

Fonte: SegmentNext

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!