Skip to main content

Phasmophobia è il simulatore di Ghostbuster perfetto? Il gioco è già un successo

"E chi chiamerai?"

Phasmophobia è un simulatore che vi trasforma praticamente in Ghostbuster e anche se si trova in accesso anticipato ha rapito la curiosità di diversi giocatori. Nonostante la qualità un po' stravagante della sua versione ad accesso anticipato, la gente sembra essere piuttosto interessata dagli spettri soprannaturali, basti pensare che questo mese il gioco ha avuto un aumento di giocatori simultanei su Steam nonché molti spettatori su Twitch.

Il procedimento è abbastanza semplice: il gioco vi catapulta all'interno di una serie di case infestate in modo da scoprire come sono morte le persone che vi abitavano. Armati di un libro di appunti sulle differenze tra vari fantasmi, assieme ad i vostri amici sarete in grado di entrare nelle case con torce elettriche, crocifissi e altri strumenti per stare al sicuro.

La vera chicca tuttavia sembra essere il riconoscimento vocale che il gioco utilizza per consentirvi di gridare direttamente ai fantasmi, i quali reagiranno accendendo le luci, chiudendo porte e molto altro. Il gioco come detto è in accesso anticipato e ha ancora diversi bug da correggere, ma stando ai dati di SteamDB che ha registrato un picco di utenti simultanei di 26.000 unità, il gioco ha colpito l'interesse di molti.

Guarda su YouTube

Ad ogni modo, se vi interessa e volete provarlo, Phasmophobia si trova su Steam ad un prezzo di 11,59 euro.

Fonte: Rock Paper Shotgun