Skip to main content

Phil Harrison è il nuovo boss dei Microsoft Studios europei

L'ex-Sony subentra all'uscente Peter Molyneux.

Microsoft ha annunciato che Phil Harrison, ex dirigente di spicco Sony, è il nuovo corporate vice president della divisione Interactive Entertainment Business, con il compito di supervisionare la crescita degli studios europei come Lionhead e Rare.

"Sono eccitato all'idea di unirmi al team di Microsoft in un momento chiave per la nostra industria", è stato il primo commento di Harrison. "Sono davvero impressionato dalla visione a lungo termine della compagnia per la crescita del mercato dell'intrattenimento interattivo in tutto il mondo e anche dall'incredibile talento, tecnologia e risorse che la compagnia è riuscita ad ottenere".

Don Mattrick, il presidente globale dell'Interactive Entertainment Business di Microsoft, ha così commentato la notizia:

"Phil ha giocato un ruolo fondamentale nella formazione della storia moderna delle console con le sue appassionate intuizioni nelle strategie hardware e software. Il suo innesto avrà un impatto sul nostro business globale in innumerevoli modi".

Harrison continuerà a lavorare come "special advisor" per London Venture Partners, LLP, la compagnia che ha co-fondato al suo addio a Sony.