Secondo Phil Harrison, Stadia punterà molto sulle esclusive
"Dobbiamo costruire le nostre esperienze."
Stadia è la nuova proposta per il gaming di Google che consente di giocare in streaming su una vasta gamma di dispositivi. Molti dettagli della nuova piattaforma non sono ancora disponibili, tuttavia il capo del progetto Phil Harrison ha svelato qualche curiosità sul fronte esclusive.
Come riporta Gamespot, Harrison ha affermato durante un'intervista, che le esclusive saranno molto importanti per Stadia:
"E' una conversazione (il discorso esclusive) che ho avuto con la leadership di Google prima di entrare nella compagnia. Credevo che al fine di rispettare realmente le promesse fatte, fosse necessario creare i nostri giochi. Dovevamo costruire le nostre esperienze, e questa è stata una strategia fondamentale verso la quale ci siamo poi mossi."
Durante la GDC 2019, Google ha inoltre annunciato il suo nuovo studio first-party capitanato da Jade Raymond, che avrà il compito di creare titoli per Stadia. Come lo stesso Harrison ha dichiarato durante l'intervista, ogni titolo realizzato da Google sarà naturalmente disponibile in esclusiva sulla sua nuova piattaforma. Stadia sarà disponibile durante il 2019 in parte dell'Europa ed America, al momento i titoli confermati sono Assassin's Creed Odyssey e Doom Eternal.
Cosa ne pensate?