Phil Spencer a difesa dei giochi con grafica stilizzata
Discussa anche la retrocompatibilità e altre novità.
Microsoft ha fatto della retrocompatibilità, in questa generazione videoludica, un suo vero e proprio cavallo di battaglia, fa notare Gamingbolt.
Sono stati infatti pionieri della retro-compatibilità tra versioni fisiche e digitali di giochi appartenenti a generazioni diverse tra di loro, oltre ai giochi per Xbox 360 sono infatti compatibili con One anche quelli per la Xbox originale.
A questo proposito Phil Spencer ha recentemente confermato l'arrivo di una maggiore quantità di giochi dell'originale Xbox compatibili con One. Un'altra cosa che il capo di Xbox ha dichiarato è come la società si stia impegnando nella realizzazione di giochi per tutti i giocatori, e non per gruppi di età specifici: in questo senso Microsoft ha in arrivo diversi titoli tra cui opere mature ma anche con grafica stilizzata. Questa dichiarazione si pone in risposta ad un fan che chiedeva, via Twitter, come mai Xbox non producesse più giochi "maturi" prediligendo, almeno nell'ultimo periodo, giochi con grafica stilizzata e lontana dal foto-realismo come Super Lucky's Tale e l'imminente Sea of ​​Thieves. Spencer difende la scelta della società, affermando inoltre che giochi maturi sono in arrivo, citando per esempio State of Decay 2 e Crackdown 3.
Si è inoltre parlato anche di potenziali aggiornamenti e miglioramenti per Xbox Upload Studio, qualcosa su cui il team sta lavorando.
Cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?