Skip to main content

Phil Spencer: abbiamo fatto dei test per il Ray Tracing su Xbox One

C'è ancora molto potenziale nella nuova console di Microsoft.

La prima ondata di titoli per Xbox One non rispecchia a pieno le potenzialità della console. Ryse: Son of Rome è stato un titolo di rilievo per la sua ottima realizzazione tecnica ma, in futuro, potremmo vederne delle belle. Phil Spencer, boss di Microsoft Studios, ci stuzzica la fantasia, ammettendo via Twitter che "diversi esperimenti con la tecnica del Ray Tracing in tempo reale sono già stati fatti e si tratta di grandi potenzialità; utilizzando questa tecnica si ottiene un grafica sbalorditiva".

Spencer non specifica se tale ed esosa feature sia possibile grazie al cloud computing o ai nuovi SDK-driver della console (tiled-resource annesse?), ma qualcosa bolle in pentola. Non ci resta che attendere per vedere le inespresse potenzialità di Xbox One, del cloud e di tutti i progetti della casa di Redmond legati al suo nuovo device.

Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!