Phil Spencer accetta la Ice Bucket Challenge
Il boss di Xbox sfida Yoshida, Newell e Fils-Aime.
A dispetto di un'estate lontana dall'essere definite tale, prosegue la recente moda delle docce gelate. Nuova vittima di questo bizzarro rituale è il boss del progetto Xbox One Phil Spencer che, dopo essere stato chiamato in causa da Markus "Notch" Persson (l'autore di Minecraft), si è visto inzuppare dai colleghi Larry "Major Nelson" Hyrb e Jeff Rubenstein.
Fedele al rituale, Spencer ha sfidato a compiere l'impresa rispettivamente il boss di Valve Gabe Newell, Shuhei Yoshida dei Sony Worldwide Studios e il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime.
Nella giornata di ieri, Persson aveva nominato, oltre a Spencer, anche il papà di Gears of War Cliff Bleszinski e il CEO di Activision Blizzard Robert Kotick, ma al momento solo l'uomo di Microsoft ha risposto alla chiamata.
La sfida della doccia gelata fa parte di una campagna di beneficienza promossa per raccogliere fondi da destinare alla ricerca di una cura per la SLA, altrimenti conosciuta come Morbo di Gehrig. Nel video, che trovate in calce alla news, Spencer comunica di voler effettuare lui stesso una donazione, seppur non specificandone l'entità.
Si ringrazia Gamespot per la segnalazione.
News di Simone Cantini