Phil Spencer ammette di non sapere se Xbox One riuscirà a battere PS4
Il responsabile di Xbox discute gli effetti del lancio della console.
Alla convention Geekwire 2015, Phil Spencer ha parlato della attuale generazione di console e degli effetti del lancio di Xbox One.
L'intervistatore ha chiesto a Spencer, responsabile del marchio Xbox, se pensa che la console di casa Microsoft sia in grado di superare Sony in questa generazione.
Con molta franchezza, il responsabile ha risposto: "Sai, non lo so...Sony ha un vantaggio enorme e ha un buon prodotto".
"Amo la nostra line up ma, forse, una cosa che non avevo capito è l'impatto che il lancio di una console avrebbe avuto sulla nostra squadra qui a Redmond, il team di Xbox", ha continuato Spencer.
"Il team di Redmond è stato colpito così come la comunità esterna, nel periodo del lancio [...] ho ottime aspettative riguardo la posizione del nostro prodotto e del brand ora, ma devo dire che ad un meeting con i manager di Gamestop, molti mi hanno detto che i clienti credono ancora che Xbox One non legga i giochi usati".
Il responsabile ha concluso: "Xbox One ha letto i giochi usati sin dal lancio. Ma i clienti si sono fatti una certa impressione all'inizio [...] ed è incredibilmente difficile riguadagnarsi la loro fiducia".
Grazie, MCV.