Phil Spencer anticipa il ritorno di vecchie serie su Xbox One
Microsoft punterà di più su franchise di sua proprietà.
Durante un'intervista per il podcast di The Inner Circle podcast, a Phil Spencer è stata fornita una lista di vecchi e gloriosi franchise: Halo Wars, Alan Wake, MechAssault, Conker's Bad Fur Day, Blinx the Time Sweeper, Fusion Frenzy, Banjo Kazooie, Kameo, High Heat Baseball, Otogi, Knights of The Old Republic e Shenmue.
Quando è stato chiesto al capo della divisione Xbox di Microsoft se c'è la possibilità che una di queste serie torni su Xbox One, è arrivata un'inaspettata anticipazione, anche se non è ancora possibile avere alcun dettaglio a riguardo: "Ci sono un paio di giochi in questa lista sui quali stiamo lavorando. Posso dire solo questo", è la risposta riportata da Dualschokers.
Per adesso si può solo tirare a indovinare.
Spencer ha anche affermato che, al contrario dei suoi predecessori, ha intenzione di investire in franchise di proprietà di Microsoft, e questo non tanto in vista di un ritorno economico immediato, ma puntando al lungo termine, con un occhio all'esempio di ciò che ha saputo costruire negli anni Nintendo.
I giocatori che amano i titoli della casa di sviluppo Rare saranno contenti di sapere che Spencer ha parlato dell'ultima volta che ha visitato lo studio, incoraggiando il team a realizzare "un gioco iconico che sia focalizzato su ciò per cui Rare è famosa", e anche se ancora non è arrivato alcun annuncio, qualcosa del genere è in lavorazione da quelle parti.
Infine Spencer ha parlato dei giochi in arrivo prossimamente, dicendo che il ritmo con cui i giochi arrivano è "folle", e Microsoft ha già in calendario delle uscite per il 2016.